J D Trek. L'Abruzzo a piedi

English and french speaking guide

Jessica D'Andrea

Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Abruzzo
Guida Interprete
Istruttrice di Nordic Walking SINW
Educatrice Ambientale accreditata presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise


Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
AimlJPEG
Accompagnatore di Media Montagna Regione Abruzzo
Collegio Guide Alpine Abruzzo
Scuola Italiana Nordic Walking
Abruzzo

facebook
youtube
instagram
© 2017   J D Trek di Jessica D'Andrea
Via Duca degli Abruzzi 65 ​-67030 Civitella Alfedena-AQ 
  e-mail info@jdtrek.com  -  cell (+39) 349 393 8773   -  P. IVA 01998080665
{

SUI SENTIERI DELL'ORSO  ©

Escursione pomeridiana con rientro in notturna

e appostamento all'Orso Bruno marsicano.

Un'escursione dedicata all'Orso Bruno marsicano, emblema e simbolo del Parco Nazionale d'Abruzzo, nel cui territorio, in poche decine di esemplari, vive libero e selvaggio. Cammineremo nelle zone più frequentate dall’orso, osservandone tracce e segni di presenza, imparando a conoscerne i comportamenti e le abitudini, e sfrutteremo le ore della sera per tentare di avvistarlo nel pieno rispetto dell'animale, senza causarne il disturbo, per una delle più belle emozioni che la natura possa regalare!

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI

ITINERARI E DATE IN PROGRAMMA 2018

 

-ogni sabato dal 31 marzo al 9 giugno  

VALLONE LAMPAZZO-CICERANA >>

 

-martedì 17 aprile VALLONE LAMPAZZO-CICERANA >>

-giovedì 26 aprile VALLONE LAMPAZZO-CICERANA >>

-giovedì 3 maggio VALLONE LAMPAZZO-CICERANA >>

-martedì 8 maggio VALLONE LAMPAZZO-CICERANA >>

-giovedì 17 maggio VALLONE LAMPAZZO-CICERANA >>

-martedì 29 maggio VALLONE LAMPAZZO-CICERANA >>

-giovedì 7 giugno VALLONE LAMPAZZO-CICERANA >>

 

- da definire

RIFUGIO DI IORIO >>

 

L'itinerario estivo RIFUGIO DI IORIO è l'unico autorizzato dall’Ente Parco per entrare nella zona dei ramneti del Rifugio di Iorio-Creste della Rocca di Pescasseroli.

 

Qui è massima la probabilità di avvistamento dell'orso nel periodo estivo-autunnale, quando le succulente bacche dell'arbusto del Rhamnus giungono a maturazione. L'area è interdetta al libero afflusso e regolamentata con un numero massimo di venti persone autorizzate con obbligo di guida. 

 

 

E' possibile richiedere questa attività, in date personalizzate differenti da quelle in calendario, contattandomi per mail.

 

 

 

Tutti i dettagli delle escursioni, equipaggiamento, appuntamento, orari e costi sono descritti negli itinerari in programma.

 

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: è necessario prenotare entro il giorno precedente la data dell'escursione, meglio con un po' di anticipo in più.

Per la prenotazione: specificare la data e l'itinerario scelti, il numero dei partecipanti, fornire un nominativo di riferimento e un recapito di cellulare. 

Per prenotare e per ulteriori informazioni è possibile contattarmi per telefono al 349 3938773 (anche sms o wapp), per e-mail a info@jdtrek.com o tramite il form in questa pagina.

Quando sono in escursione il cellulare può risultare irraggiungibile: mandate un sms o un wapp e risponderò appena possibile.​​​​

Dopo aver cliccato su "Invia", attendere la notifica del corretto invio. Può volerci qualche secondo. Riceverà una mail di conferma dell'avvenuto ricevimento.

CLICCA SULLE FOTO E CONDIVIDI SU FACEBOOK

eyJpdCI6Ik9yc28gbmVsIFBhcmNvIGQnQW5ydXp6byIsImVuIjoiQmVhciJ9eyJpdCI6Ik9yc28gUGFyY28gTmF6aW9uYWxlIGQnQWJydXp6byIsImVuIjoiQmVhciJ9eyJpdCI6IkVzY3Vyc2lvbmlzdGkgaW4gYXBwb3N0YW1lbnRvIGFsbCdvcnNvIiwiZW4iOiJCZWFyd2F0Y2hpbmcifQ==eyJpdCI6Ik9yc28gTWFyc2ljYW5vIiwiZW4iOiJNYXJzaWNhbiBiZWFyIn0=
Create a website